• Segreteria ANEU SienaCongress
  • via del Rastrello n° 7 53100 Siena
  • +39 0577286003
  • info@aneu.eu

studio TICH-3


Desideriamo portare alla vostra attenzione che è da breve stato avviato dal Dott. Ciccone in qualità di referente italiano e membro dello steering committee, e successivamente approvato dal Consiglio Direttivo ANEU, lo studio TICH-3 (Tranexamic acid for hyperacute spontaneous IntraCerebral Haemorrhage)

Si tratta di un trial euro-asiatico, randomizzato e controllato in doppio cieco, per valutare l'efficacia dell'acido tranexamico somministrato entro 4.5 ore dall'esordio dei sintomi. Lo studio è no-profit, prevede il reclutamento di almeno 5500 pazienti e una durata di 7.25 anni.

Vi è la possibilità di coinvolgere alcuni centri in Italia con particolare interesse riservato a quei centri con alto volume di casi (almeno 20 casi di emorragia intracerebrale/anno) e fortemente motivati a partecipare.

Per qualsiasi ulteriore informazione ed eventuale interesse a candidarsi come centro partecipante,  si prega di contattare il  referente del progetto, Dott. Alfonso Ciccone (alfonso.ciccone@asst-mantova.it)

 


Contatti

Segretario ANEU
Dott. ssa Anna Cavallini
anna.cavallini@mondino.it

Segreteria organizzativa
Segreteria ANEU SienaCongress
via del Rastrello n° 7
53100 Siena
FAX: 0577282731
MAIL: info@aneu.eu