NEUDay 2019
- 25/11/2019
Scopo del NEUday 2019 è quello di descrivere le caratteristiche dell’intervento dei neurologi nei PS/DEA Italiani in termini di motivazioni della richiesta di consulenza ed esiti dell’intervento stesso in termini di visite e procedure associate.
Il progetto vuole anche valutare la prevalenza della patologia neurologica nei Pronto Soccorso Italiani e i possibili determinanti delle scelte della modalità di dimissione (domicilio, ricovero).
In particolare saranno oggetto dello studio: la numerosità delle richieste di intervento del neurologo in un campione rappresentativo di PS in ospedali italiani, i quadri di presentazione (tipo e gravità) per i quali viene prevalentemente richiesto l’intervento del neurologo, la sensibilità e specificità della richiesta di intervento, la destinazione ovvero le modalità di dimissione dal PS in relazione al quadro di presentazione e all’intervento/non intervento del neurologo